Senigallia, apre Pozzo Blend The Corner
Il nuovo paradiso dei golosi firmato dal Pastry Chef Matteo Cecchini
Servizio a cura di Alessandro Sartore
Ha inaugurato il 19 ottobre 2023 scorso Pozzo Blend The Corner, la seconda caffetteria pasticceria del Pastry Chef Cecchini. Il nuovo locale è in via Rovereto 26, in località Saline a Senigallia, rinomata località turistica delle Marche, nota pure per essere la città più gourmet d’Italia. “Pozzo Blend The Corner conferma il percorso di crescita e gli obiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo aperto il primo Pozzo Blend. Sono felice, a distanza di due anni, di poter inaugurare una nuova realtà” ha dichiarato Cecchini.
Dal beach volley alla pasticceria
Il 30 settembre 2021, il giovane Matteo Cecchini, decide di realizzare il suo sogno, aprire una pasticceria. Nasce così, accanto al negozio di casalinghi di mamma Daniela e zia Monica, Pozzo Blend. Cecchini, noto per essere anche un apprezzato giocatore di beach volley, si innamora dei dolci durante gli anni universitari a Milano. Una volta laureato, sente che quella nel mondo finanziario non è la sua strada, torna nella città della Rotonda e qui apre la sua prima caffetteria pasticceria, in via Gorizia 2. Il concept dedicato ai golosi propone una ricca offerta di pasticceria moderna di primissima qualità. La filosofia del Pastry Chef è la filiera corta, così da garantire freschezza del prodotto, genuinità e sostenibilità.Tradizione ed innovazione caratterizzano le varie creazioni: golosissimi mignon, i maritozzi in 4 declinazioni, monoporzioni, torte moderne e un’ampissima scelta di viennoiserie. Tutta la produzione è attenta alla stagionalità, alle nuove tendenze e alle esigenze della clientela riguardo alle intolleranze alimentari.
L’apprezzamento della clientela ed il riconoscimento della critica
Pezzo forte della produzione del Pastry Chef Cecchini sono le torte. Classiche e moderne vere e proprie prelibatezze a km 0. A solo un anno dall’apertura, con l’apprezzamento della clientela, arriva il primo importante riconoscimento per Pozzo Blend: le Due Torte della Guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, premio dedicato ai locali più dolci d’Italia in base alla qualità di pasticceria.“La guida Gambero Rosso - commenta Cecchini - è per noi un punto di riferimento ed esserci con ben due torte, dopo così poco tempo, è un risultato molto importante che ci riempie di orgoglio e riconosce il grande lavoro fatto”.
La nuova apertura: Pozzo Blend The Corner
Il nuovo Pozzo Blend The Corner si trova in via Rovereto 26, in località Saline. La nuova pasticceria artigianale con caffetteria, gestita da Matteo Cecchini e da sua moglie Allegra, riprende nel layout, nelle dimensioni e nel concept la precedente, ma è collocata in una differente zona della città per allargare il numero di affezionati. “Il pubblico a cui si rivolge Pozzo Blend The Corner - spiega il Pastry Chef Matteo Cecchini - ama fare colazione con prodotti di qualità, artigianali al 100% e sempre innovativi. Le nostre torte, i nostri biscotti e le nostre monoporzioni sono, inoltre, sempre accompagnate da bevande ricercate”. “La vicinanza di una scuola mi sta ispirando dei prodotti dedicati ai ragazzi, che così potranno fare delle buone e genuine merende” conclude il Pastry Chef.
Matteo Cecchini, nasce ad Ancona il 14 ottobre 1990. Nella sua vita campeggiano due grandi passioni: il beach volley e la pasticceria. Riesce in entrambe. Nel primo vanta successi a livello europeo - un oro, un argento - e oltre 30 successi con diversi compagni a livello nazionale. L’innamoramento per la seconda è graduale, ma si rivela profondo e lo porta a lasciare una promettente carriera nel mondo finanziario e a diventare Pastry Chef. Con Pozzo Blend raggiunge il suo sogno, avere una pasticceria tutta sua.
Pozzo Blend: Via Gorizia n. 2, Senigallia (AN)
Pozzo Blend The Corner: Via Rovereto n. 26, Senigallia (AN)
: www.pozzoblend.it Instagram: @pozzoblend Facebook: Pozzo Blend