Stić ed Essenziali…e l’estate è subito più fresca
Servizio a cura di Alessandro Sartore
È la frutta la grande protagonista dell’estate. Una esplosione di gusti e colori che offre tante soluzioni per rinfrescarsi durante i momenti caldi della giornata o per concludere in modo dolce ma leggero pranzi e cene con amici. Per una pausa veloce ma genuina, il maestro gelatiere di Torino, Alberto Marchetti, ha ideato Stić, il sorbetto sullo stecco.
Composto solo da acqua, zucchero, frutta e ingredienti naturali, la versione da passeggio del sorbetto è disponibile in 4 gusti: fragola, limone, mango e passion fruit. Per gli attenti alla linea, Stić è meno calorico del gelato, un piccolo peccato di gola e la perfetta soluzione anti-caldo.Interessante anche il packaging in cartone, disegnato dal giovane illustratore Giovanni Gastaldi, dallo stile vintage, ma decisamente maneggevole e comodo da trasportare.Altrettanto interessanti e gustosi si presentano gli Essenziali, dolci monoporzioni estivi di frutta, a forma di frutta, creati da Elvi Polliotto, Executive Pastry Chef di Gerla 1927.
Ispirata da un viaggio in Sri Lanka, dove la frutta fresca ha un gusto puro, intenso, zuccherino e naturale, Elvi Polliotto con gli Essenziali propone una linea di dessert in cui la frutta è la protagonista indiscussa, nella sua essenza e in tutte le sue consistenze: succo, purea, scorza e frutta pochè.
Gli Essenziali sono 6: limone, arancia, mango, lampone, banana e nocciola, unico frutto secco della collezione, omaggio al Piemonte, che si differenzia per la forma.