La storica azienda torinese sbarca in Asia portando l’eccellenza dell’arte dolciaria italiana a Shanghai e Hangzhou
Leone 1857, storica azienda dolciaria italiana e leader nel settore delle pastiglie, annuncia con orgoglio l'apertura dei suoi primi negozi monomarca in Cina, in due città internazionali tra le mete più lussuose e influenti al mondo: Shanghai e Hangzhou. Con questo debutto in Asia, Leone consolida la propria presenza internazionale, rafforzando la connessione con i mercati esteri e portando avanti l’impegno di promuovere la tradizione dolciaria italiana a livello globale, posizionandosi come ambasciatore di qualità e italianità.
“Siamo entusiasti e orgogliosi di inaugurare i primi due store monomarca di Leone in Cina, un passo strategico per consolidare la nostra presenza a livello internazionale e portare l'eccellenza dell’arte della confetteria italiana anche in Asia” ha dichiarato Michela Petronio, Presidente dell’Azienda. “Il nostro costante impegno nella selezione di ingredienti di alta qualità, forte di oltre 160 anni di heritage, ci consente di offrire non solo una vasta gamma di prodotti dolciari, ma una vera e propria esperienza di gusto che aspira a creare momenti di felicità capaci di unire culture e tradizioni diverse.
Gli eventi di apertura dei due store monomarca Leone, che hanno avuto luogo nelle prestigiose città di Shanghai e Hangzhou rispettivamente il 15 e 17 novembre scorsi, hanno ottenuto un successo straordinario. Le inaugurazioni hanno visto la partecipazione di importanti autorità cinesi, Key Opinion Leaders e influencer di alto profilo, i quali hanno espresso un forte apprezzamento per la qualità e l'eleganza dei prodotti Leone.
I negozi, situati nei centri commerciali di lusso Raffles City a Shanghai e Hangzhou Kerry Centre a Hangzhou, accolgono il grande pubblico in un contesto raffinato, con un design elegante che riflette l’immagine e l’heritage del marchio. Al loro interno, i visitatori possono scoprire le tre principali linee di prodotto di Leone: caramelle, cioccolato e gelato. Tra le proposte di punta, oltre alle iconiche pastiglie, spiccano i celebri Cri Cri, “cioccolatini vestiti da caramella”, e il gelato artigianale in una selezione di gusti esclusivi. Questo progetto rappresenta una tappa significativa per lo storico Brand, simbolo di eccellenza e artigianalità Made In Italy, e segna un importante passo nel percorso di crescita internazionale dell'azienda, confermando il suo impegno all'espansione in nuovi mercati.
LEONE
Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio 167 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia. Oggi, Leone è il brand di pastiglie più vendute in Italia (Copyright NielsenIQ 2023). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata felicità.