gliAironi presenta
uno speciale panettone
per il Natale 2020
Se è vero che “al centro di tutto c'è il riso”, come è da sempre il claim de gliAironi, è altrettanto vero che al centro del Natale c'è il panettone. Così, per questo Natale, l'azienda simbolo dell'eccellenza del riso vercellese gliAironi ha scelto un partner di grande livello per creare un panettone unico e speciale. Una ricetta a base riso, quella ideata da gliAironi, che utilizza materie prime dell'azienda (e quindi del territorio) e la cui realizzazione è stata affidata a un player storico piemontese. Galup, una storia di imprenditoria del territorio, con una tradizione quasi centenaria nella produzione dei grandi lievitati natalizi, ha saputo interpretare i prodotti de gliAironi realizzando un panettone in limited edition senza eguali.
Nasce così Nero, il panettone creativo ma con le radici ben salde nel territorio.
Un panettone fatto con farina di riso, e impreziosito da chicchi di riso candito e da gocce di sake Nero gelificato. Un panettone che racconta una storia. Una storia fatta di tradizioni che si incontrano: l'eccellenza del riso vercellese, il rito del sake giapponese, l'arte della lievitazione pinerolese. A metterle insieme è Penelope, una varietà di riso nero locale che abbiamo voluto riscoprire per farne prodotti d'eccellenza: il nostro sake Nero, unico al mondo, e una farina di riso leggera e gustosa. Un prodotto unico, un panettone Gran Galup realizzato con ingredienti di eccellenza e con l’aggiunta di gocce di sakè gelificato nell’impasto, lavorato secondo la tradizione artigianale, caratterizzata da lunga e paziente lievitazione, da cui nasce un prodotto del tutto innovativo.
Nero sarà acquistabile presso
gli shop “Regali da Favola” gliAironi, i punti vendita Galup di Torino e Pinerolo e anche online sugli eshop gliAironi e Galup
gliAironi: chi siamo
gliAironi non è solo una realtà produttrice di riso. Da sempre gliAironi vuole farsi portavoce della cultura e della storicità di un prodotto d'eccellenza del Made in Italy, raccontandolo chicco dopo chicco. Per questo gliAironi ha sempre sostenuto che “al centro di tutto c'è il riso”.
Il riso è al centro della storia.
La storia di un territorio, quello delle grange Vercellesi. In queste terre, bonificate e messe a coltura nel 1100 dai monaci Cistercensi e Benedettini, è nato il riso vercellese, che da allora è il fiore all'occhiello delle produzioni di questa zona. La storia di una famiglia, la famiglia Perinotti, che da cinque generazioni matura esperienza nella coltivazione del riso in queste terre. Alla famiglia Perinotti, negli anni, si è aggiunta una squadra competente e coesa, capitanata da Gabriele Conte, Brand Evangelist del gruppo. La storia di un'azienda, che ha sempre puntato alla qualità e a un ritorno all'agricoltura di un tempo. La storia di un prodotto per cui gliAironi hanno sempre avuto grande rispetto, trattandolo con cura e lavorandolo il meno possibile. Per questo, per esempio, il riso gliAironi è l’unico presente sul mercato a mantenere la Gemma, parte fondamentale del chicco di riso, simbolo di una lavorazione delicata e poco invasiva che preserva proteine, vitamine, sali minerali ed enzimi. Oggi l'azienda, forte dei risultati raggiunti, continua il suo percorso esplorando le infinite possibilità di un prodotto versatile come il riso, con il preciso obiettivo di tornare sempre a casa, in quel territorio in cui tutto è nato.
www.gliaironi.it