Al via nel week end la decima edizione del Festival della Mostarda
La manifestazione, che prende il via il 4 ottobre, proseguirà fino al 17 novembre 2024 offrendo ai visitatori un fitto calendario di eventi digitali ed in presenza: cucina, tradizione, innovazione e bellezze del territorio tutte da scoprire e ammirare.
Cremona Festival della Mostarda 2024
Ha preso il via venerdì 4 ottobre 2024 la decima edizione del Festival della Mostarda, la celebre manifestazione culinaria cremonese. Il Festival proseguirà fino al 17 novembre 2024, confermando le tante attrattive di Cremona, una meta ideale per gli appassionati gourmet “Contaminazioni di gusti: viaggio della Mostarda di Cremona nei profumi del mondo”
Iniziative volte a promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico, artistico e culturale locale, organizzate da CREMONA INFOPOINT TARGET TURISMO Piazza del comune, 5 (tutti su prenotazione Cell. 379 1165691 E-mail: prenotazioni@targetturismo.com)
Tra le esperienze proposte, l’itinerario “Cremona, città dell’arte e della musica”, con partenza ogni giorno alle 14.30 da Cremona Infopoint: Un itinerario a piedi nelle vie del centro che ripercorre i secoli della storia Cremonese attraverso i principali monumenti della città Inoltre, non poteva mancare nel programma del Festival la celebrazione di una delle grandi tradizioni cremonesi, la liuteria: attraverso il percorso “La bottega del liutaio” con partenza ogni giorno alle 16.15 da Cremona Infopoint.
Sarà possibile scoprire come viene ideato e costruito un violino secondo il metodo classico cremonese ispirato ai modelli dei grandi maestri del passato, gli Amati, Guarneri e Antonio Stradivari Il Festival della Mostarda è un evento che vede il prezioso contributo di produttori, ristoratori e negozianti che valorizzano questo prodotto. La lista completa delle imprese aderenti https://www.festivaldellamostarda.com/le-imprese-aderenti/